Come Germano, titolare di un’azienda metalmeccanica di Mestre che lavora nel settore metalmeccanico è riuscito a aumentare l’ordine degli spazi comuni in azienda cercando su google armadietti spogliatoio, due scomparti, chiusura a cilindro, piano regolabile
Germano e il suo problema
Germano, titolare di un’azienda metalmeccanica di Mestre, nota continui ritardi all’inizio della giornata lavorativa da parte dei suoi dipendenti. Il lavoro nell’azienda metalmeccanica richiede di indossare una tuta da lavoro, per cui nell’azienda è presente uno spogliatoio per i dipendenti. Questo spogliatoio, già non molto grande, è male organizzato: è presente solo un grande armadio dove i dipendenti possono riporre vestiti ed effetti personali, creando così confusione e disordine.
La situazione peggiora quando un dipendente, alla fine di un turno stancante, non trova più i propri vestiti, persi nel disordine: è così costretto a tornare a casa con la tuta da lavoro addosso. L’accaduto viene comunicato a Germano: è l’ultimo di una serie di inconvenienti legati all’inadeguatezza dello spogliatoio. Stanco del fatto che il disordine che regna nello spogliatoio interferisca con il regolare inizio dei turni di lavoro e con il benessere lavorativo dei propri dipendenti, Germano cerca una soluzione.
Germano non può rimanere immobile di fronte a questa situazione, poiché mina la produttività dell’azienda. Lo spogliatoio deve essere rinnovato per permettere ai dipendenti di cambiarsi velocemente senza intralciare il normale avvicendamento al cambio del turno. Aumentare l’ordine negli spazi comuni è fondamentale per il buon funzionamento dell’azienda, che dà lavoro a parecchi dipendenti, per i quali Germano si sente responsabile.
Come Germano ha risolto il suo problema
Germano non sa chi rivolgersi per risolvere il suo problema: di cosa ha bisogno lo spogliatoio della sua azienda per rimanere maggiormente in ordine? Comincia quindi a fare ricerche su internet e si imbatte nel nostro sito di arredamento industriale. Dopo aver esplorato le varie soluzioni proposte, decide di contattarci, prima mandando un’e-mail a info@carpenteriabrotto.it e poi telefonando direttamente allo 0424 592363.
I nostri esperti valutano la situazione e consigliano l’acquisto di armadietti spogliatoio a due scomparti, con chiusura a cilindro, piani regolabili per poter riporre i caschi. Germano analizza l’offerta proposta dalla nostra carpenteria e ne pondera i vantaggi: l’organizzazione dello spazio al loro interno permette di preservare l’ordine nello spogliatoio, tenendo separati tuta da lavoro e vestiti ordinari e fornendo a ciascun dipendente il proprio spazio personale. Il punto di forza degli armadietti spogliatoio consiste nel rappresentare una soluzione semplice e di facile allestimento per il problema del disordine negli spazi comuni dell’azienda.
Germano non perde tempo e ordina subito gli armadietti spogliatoio in numero sufficiente ad accogliere i vestiti e gli effetti personali di tutti i dipendenti. L’ordine di armadietti spogliatoio viene consegnato in velocità, poiché presenti in gran numero nel magazzino della nostra carpenteria, e prontamente trasferito nello spogliatoio dell’azienda metalmeccanica. Dopo l’installazione il consenso tra i dipendenti è unanime: il fatto di avere ognuno il proprio armadietto dove riporre gli effetti personali è fondamentale nel mantenere un senso di ordine.
Come la vita di Germano è cambiata
Ora che il problema dello spogliatoio è risolto, Germano può finalmente concentrarsi sulla gestione vera e propria dell’azienda. Scoprire il catalogo della nostra carpenteria è stato fondamentale per il titolare: Germano ora sa a chi rivolgersi in caso di necessità di ulteriori arredamenti industriali. Gli armadietti spogliatoio a due scomparti con chiusura a cilindro e con piano regolabile per l’altezza del casco contribuiscono ad aumentare l’ordine negli spazi comuni dell’azienda.
Germano è certo di aver scelto la soluzione migliore per risolvere il suo problema. Non solo ora il cambio turno non subisce più alcun ritardo, ma avere a disposizione il proprio spazio personale ha influito positivamente sul rendimento dei dipendenti. Gli effetti positivi dati dai cambiamenti apportati hanno influenzato in maniera graduale anche il fatturato dell’azienda.
Il successo dell’acquisto effettuato porta Germano a considerare se sia il caso di effettuare altri rinnovamenti di arredamento industriale. Gli armadietti spogliatoio si sono rivelati la scelta giusta al suo problema. La loro facile installazione si è rivelata fondamentale per non dover eseguire pesanti lavori di rinnovamento.
Risolvi anche tu il problema nella tua azienda
Se anche tu come Germano vuoi risolvere un tuo problema, registrati gratuitamente al form sottostante