Come Mirella, Avvocato di Vicenza, è riuscita a migliorare il suo edificio residenziale cercando su google carpenteria strutturale, coperture e ampliamento
Mirella e il suo problema
Giornata tipo per Mirella, Avvocato, che lavora nello studio di famiglia nel centro di Vicenza. L’espressione assorta, Mirella ripensa alle proposte ricevute dall’Architetto sull’ampliamento della sua abitazione e su come sviluppare al meglio l’intervento. Spesso Mirella torna tardi da lavoro, gli appuntamenti con l’architetto per pianificare al meglio tutti gli interventi e per decidere le finiture e i dettagli del nuovo ampliamento le stanno togliendo tempo prezioso con la sua famiglia.
Mirella è colta di sorpresa dalla notizia relativa all’ampliamento dell’edificio residenziale, l’architetto ha una proposta da farle, è urgente. Lascia il lavoro in anticipo, la programmazione di cantiere potrebbe subire modifiche; durante il confronto sulla questione emerge una nuova proposta per il restauro e la connessione con la vecchia parte del piano rialzato, con la carpenteria strutturale certificata, con coperture e ampliamento, il suo edificio residenziale sicuramente sarebbe più sicuro. Non solo, il restauro della vecchia porzione e il montaggio del nuovo solaio in carpenteria strutturale diminuirebbe i tempi di cantiere. Mirella non vuole in alcun modo che le tempistiche pianificate subiscano variazioni.
Mirella non può di certo stare a guardare, questo è l’ampliamento che ha sempre desiderato per la sua abitazione. Agire prontamente risolverebbe tutte le problematiche della stabilità che con un solaio in carpenteria strutturale, con coperture e soppalchi, non farà correre rischi. Spetta a Mirella, nel ruolo di proprietaria, prendere in mano la situazione e decide di risolvere il problema e di scegliere il metodo migliore sia per la sicurezza che per avere il miglior intervento nella sua abitazione.
Come Mirella ha risolto il suo problema
È una questione delicata che va gestita con estrema cautela, vuole qualcuno che però agisca prontamente senza tralasciare i dettagli. Decide di ricercare su internet “carpenteria strutturale con coperture e soppalchi”, vuole che l’intervento sia il migliore possibile. Mirella mediante una foto entra in una delle nostre pagine su carpenteria strutturale coperture e soppalchi, decide di comunicare con il tecnico incaricato che sta seguendo il lavoro e di contattarci per richiedere informazioni.
Si rivela necessario procedere con una integrazione strutturale a sostegno delle travature lignee del solaio esistenti e con il consolidamento e il fissaggio di travetti per la copertura, il tutto attraverso della carpenteria strutturale coperture e solai. Il tecnico effettua ulteriori test sulla tenuta della copertura e decide di integrare ulteriormente con travetti di contenimento. Mirella si reca in cantiere, vuole verificare se con la carpenteria strutturale in acciaio zincato e verniciato EN1090 l’opera è sicura e completa e valuta che ulteriori interventi saranno effettuati con le stesse modalità.
I nostri montatori esperti si recano sul posto e procedono con l’installazione della carpenteria strutturale in acciaio zincato e verniciato EN1090, sono visibili ad occhio nudo i benefici apportati alla stabilità del tetto e del solaio. La carpenteria strutturale è montata in breve tempo e i lavori di restauro e finitura possono procedere con anticipo sulla tabella di marcia: Mirella non avrebbe mai creduto che il tutto si sarebbe svolto in così poco tempo. Nel giro di qualche giorno, a carpenteria montata le attività riprendono in cantiere procedono al ritmo maggiore di sempre, la proprietà e i tecnici possono fare i salti di gioia.
Come la vita di Mirella è cambiata
Nonostante le difficoltà, Mirella non si è arresa e ha dimostrato di saper reagire prontamente e con carattere alle sfide che si sono presentate. Mirella ha raggiunto il proprio obiettivo. Oggi quel suo caffè ha un gusto più dolce del solito. Forte del successo della propria iniziativa, Mirella ritrova nuovo slancio ed è pronta ad accogliere nuove sfide.
Mirella ha eseguito alla lettera le disposizioni dategli dal nostro team per la massima resa. È buffo pensare a come da una semplice ricerca del tipo carpenteria strutturale coperture si sia arrivati a un risparmio sui tempi di cantiere e ad un risultato migliore del previsto. Addio impegni urgentissimi ed appuntamenti in cantiere, bentornata vita sociale.
La carpenteria strutturale in acciaio zincato e verniciato EN1090 è detraibile nelle ristrutturazioni e il suo utilizzo va esteso per garantire la massima resistenza e durata degli interventi di consolidamento. È stata avanzata una proposta di partnership con i tecnici che hanno partecipato al cantiere. La sinergia tra il team di Mirella e il nostro permetterà di sviluppare progetti futuri di grande importanza e interesse.
Risolvi anche tu il problema nella tua azienda
Se anche tu come Mirella sei interessato a risolvere un tuo problema registrati gratuitamente al form qui sotto