Come Riccardo, titolare di un’azienda produttrice di vernici di un’azienda della bassa padovana che lavora nel settore verniciatura, è riuscito a migliorare la produttività e l’organizzazione aziendale cercando su google cantilever, colonne monofronte, mensole, spina di sicurezza, supporto fermacarico saldato, tubo fermacarico zincato
Riccardo e il suo problema
Nel primo pomeriggio un cliente si reca nella sede di una nota azienda produttrice di vernici sita nella bassa padovana e il titolare, Riccardo, si prodiga per procurargli dei campioni dei propri prodotti per meglio soddisfare le esigenze del cliente in questione. Riccardo si aggira nella parte del capannone adibita a magazzino, con i barattoli di vernici accatastati alla rinfusa, faticando a trovare il tipo di vernice richiesta dal cliente per l’evidente disorganizzazione che regna nel reparto. Riccardo impiega più di mezz’ora per trovare i campioni di vernice da fornire al cliente, il quale è chiaramente irritato dalla lunga attesa per un’attività che dovrebbe richiedere molto meno tempo.
Riccardo è imbarazzato dalla difficoltà riscontrata nel trovare dei prodotti che dovrebbero essere facilmente reperibili, poiché ha comportato il far aspettare a lungo un cliente importante e ha compromesso la professionalità propria e dell’azienda. Questa brutta figura potrebbe avere delle conseguenze nefaste per la reputazione di Riccardo e dell’azienda, come la perdita di potenziali nuovi clienti. Riccardo decide così di trovare una soluzione che migliori l’organizzazione aziendale e, di conseguenza, la produttività, per evitare ulteriori situazioni del genere e non rischiare di perdere clientela e compromettere il fatturato.
Il problema non può assolutamente essere ignorato, perché potrebbe compromettere la professionalità dell’azienda e, alla lunga, intaccarne la produttività. Una possibile soluzione non solo scongiurerebbe la perdita di potenziali clienti e di credibilità dell’azienda, ma migliorerebbe la produttività e l’organizzazione aziendale, portando ad una crescita del fatturato. Riccardo decide che è il momento di rinnovare l’azienda e migliorarne l’organizzazione per facilitare la reperibilità dei prodotti, in modo da garantire la sopravvivenza dell’azienda stessa, che dà lavoro a molte persone.
Come Riccardo ha risolto il suo problema
Riccardo si rende conto che i prodotti di verniciatura devono essere impilati, catalogati meglio e facilmente reperibili da chi sta cercando una vernice particolare, ma non sa quale sia la soluzione migliore. Il titolare, dopo una lunga riflessione, si ricorda di essersi imbattuto tempo prima nel sito della nostra carpenteria e, nella sezione dedicata all’arredamento industriale, di aver visto qualcosa che potrebbe risolvere il suo problema. Decide così di contattare i nostri esperti, prima inviando una mail a info@carpentierabrotto.it e poi telefonandoci direttamente al numero 0424 592363, per ottenere un preventivo mirato alle proprie esigenze.
Grazie all’aiuto dato dalla nostra consulenza, Riccardo opta per una serie di cantilever formata da colonne monofronte e mensole, dotate inoltre di tasselli ad espansione in acciaio per il fissaggio a terra. I nostri esperti sono certi che questo tipo di arredamento industriale sia la soluzione migliore per migliorare la produttività e l’organizzazione dell’azienda di Riccardo. La struttura stessa del cantilever è adatta all’organizzazione dei prodotti: le colonne monofronte che permettono di essere allineate al muro, le mensole che possono essere di diverse dimensioni e la sicurezza data dai tasselli ad espansione in acciaio per il fissaggio a terra.
Riccardo non perde tempo e ordina gli elementi che compongono il cantilever, in modo da poter cominciare subito ad riorganizzare la struttura aziendale. Collabora con facilità e celerità con la nostra carpenteria, facendo sì che il carico di arredamento industriale arrivi con prontezza alla sede della sua azienda.Una volta montati i componenti in totale sicurezza, il cantilever formato da colonne monofronte e mensole si conferma come la soluzione vincente al problema di Riccardo.
Come la vita di Riccardo è cambiata
Finalmente Riccardo può tirare un sospiro di sollievo: la produttività e l’organizzazione aziendale non sono più in pericolo e nemmeno lo è il rapporto con i clienti. La prontezza di Riccardo nell’individuare il problema e cercare una soluzione che potesse risolverlo si è rivelata fondamentale. Il cantilever con le colonne monofronte e le mensole, la cui sicurezza è garantita dai tasselli ad espansione nel pavimento, si è rivelato una componente centrale del buon funzionamento dell’organizzazione produttiva.
Il miglioramento della produttività e dell’organizzazione aziendale è stato raggiunto grazie alle capacità di Riccardo. Il titolare, infatti, non si è perso d’animo di fronte ad un problema che minacciava il benessere della sua azienda e si è prodigato per risolverlo. Riccardo sa quindi di poter contare sulla propria intuizione e sa a chi rivolgersi se dovesse comparire un problema simile.
La qualità dei materiali utilizzati nella costruzione del cantilever è evidente, garantendo un uso prolungato nel tempo. L’intera azienda è soddisfatta del lavoro eseguito e dei nuovi componenti di arredamento industriale installati nella sede, che migliorano la produttività e l’organizzazione aziendale. La soddisfazione dei clienti ed un aumento immediatamente percepibile del fatturato sono i segni che la soluzione adottata da Riccardo è stata quella vincente.
Risolvi anche tu il problema nella tua azienda
Se anche tu come Riccardo sei interessato a risolvere un tuo problema, registrati gratuitamente al form qui sotto