Come Fabio, imprenditore che sta ristrutturando la nuova abitazione privata, è riuscito a ridurre la dispersione termica e aumentare la qualità dei serramenti cercando su google “serramenti in acciaio taglio termico vetri basso emissivi”
Fabio e il suo problema
Fabio, imprenditore, sta seguendo di persona l’avanzamento dei lavori della villa cinquecentesca di proprietà che sta ristrutturando affinché diventi la sua abitazione privata a San Zenone degli Ezzelini. L’espressione assorta, Fabio rimugina sui ritardi nei lavori e nelle consegne che si stanno verificando nel cantiere di San Zenone degli Ezzelini. Fabio spesso manda alla compagna il messaggio in codice TT (torno tardi), perché si ferma per controllare l’andamento dei lavori.
Durante un’ incontro serale con gli amici, Fabio è assorto. Non riesce a non pensare al colloquio avuto oggi con l’Architetto nel quale l’oggetto in questione riguardava l’aumento della qualità dei serramenti per contrastare la dispersione termica. La notizia costringe Fabio ad interrompere i lavori di restauro nella nuova abitazione di San Zenone degli Ezzelini. Fabio decide di sospendere momentaneamente l’attività solamente nell’area interessata.
Non agire tempestivamente avrebbe potuto compromettere il risultato dell’intera operazione di restauro dell’abitazione. Era necessario mettere in discussione tutte le finiture e le lavorazioni da fare nei saloni interessati. Quanto accaduto lo ha toccato sul personale: Fabio non ci sta.
Come Fabio ha risolto il suo problema
Fabio tenta diversi approcci ma con scarsi risultati. Decide di effettuare una ricerca e poi ricorda di aver ricevuto una mail, riguardante la carpenteria e i serramenti in acciaio a taglio termico con vetri basso emissivi. Fabio, mediante il link così recuperato, arriva in una delle nostre pagine contenente un post sull’argomento cercato.
Per inserire i serramenti in acciaio con vetri a taglio termico è necessario studiare dei supporti ad hoc per non rovinare gli stucchi e inserire meccanismi di ultima generazione dovranno fare in modo che il serramento scorrevole a ghigliottina sia automatizzato. Fabio sceglie di contattarci e di fissare un’appuntamento con un nostro tecnico per esaminare il caso, vengono esplicate le soluzioni possibili. Opta per un investimento, i serramenti in acciaio a taglio termico con vetri basso emissivi saranno unici e su misura componente per componente, anche se l’investimento è importante decide che per la sua abitazione non ha alternativa.
Fabio assieme all’Architetto incaricato decide che dovranno essere i due ballatoi del piano nobile i primi ad essere interessati agli interventi e prevedono di rispettare le date di scadenza. I nuovi serramenti in acciaio a taglio termico con vetri basso emissivi arrivano in cantiere tra l’entusiasmo generale e i lavori di installazione e automazione cominciano subito, come da programma. Nei giorni successivi vengono montati i vetri basso emissivi con un mezzo eccezionale: tutto va per il verso giusto.
Come la vita di Fabio è cambiata
Fabio ha trovato la soluzione giusta a questo problema. La prestazione energetica delle stanze in questione ha subito un miglioramento considerevole. La prestazione supera di gran lunga le aspettative e il prezzo non è stato uno scoglio invalicabile.
I serramenti in acciaio a taglio termico con vetri basso emissivi giovano al contenimento del consumo energetico dell’edificio ed in termini economici la spesa è veloce da ammortizzare. La percezione di chi sta lavorando all’interno della villa è che tutti di dettagli devono essere curati al massimo delle possibilità. Grazie al lavoro svolto a Fabio risulta molto più semplice il lavoro da svolgere successivamente, tutto sta andando per il meglio.
I serramenti in acciaio a taglio termico con vetri basso emissivi possono essere inseriti in molteplici soluzioni e ambienti e il loro utilizzo andrebbe esteso per garantire le prestazioni massime e qualità dei servizi offerti. A fronte dei risultati ottenuti, Fabio crede di poter inserire altri serramenti acciaio a taglio termico con vetri basso emissivi. Il consenso è alto, nel breve periodo altri serramenti in acciaio a taglio termico con vetri basso emissivi saranno inseriti in altre aree.
Risolvi anche tu il problema nella tua azienda
Se anche tu come Fabio sei interessato a risolvere un tuo problema registrati gratuitamente al form qui sotto